Più ragazze che ragazzi tra i giocatori adolescenti!

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

Le ragazze sono più competitive dei maschi in rete ultimamente!

Gamer-Girls-Reality

Diciamocelo: è difficile incontrare una ragazza che giochi seriamente ad un videogioco tanto da definirla gamer! Bene invece in U.S.A. la media delle ragazze sia in crescita: queste ultime superano di una percentuale pari al doppio i coetanei del sesso opposto in età pari ad anni 18.

Entertainment Software Association, rivela che le ragazze stanno giocando molto di più dei ragazzi e che la media continua a salire fino ai 35 anni di età dove ben il 48% degli utenti che acquistano e che materialmente giocano sia proprio femminile. Il dato lascia ben sperare per un inversione di tendenza anche in europa: chissà che presto non incontriate una videogiocatrice che vi lascerà tramortiti nel Summoner Rift di League Of Legends o che non vi uccida come il più spietato e preciso dei cecchini in Call Of Duty.

TAG:
Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.