Denny Unger: “Qualcuno morirà davvero di paura prima o poi ci scommetto”

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

In una conferenza, Denny Unger di Cloudhead Games, ci spiega le sue ragioni legate alla realtà virtuale:

Denny UngerDenny Unger è attualmente uno degli sviluppatori di Cloudhead Games che ha ricevuto il Dev. Kit da parte dell’Oculus Rift: proprio oggi si è conclusa la conferenza stampa sulla realtà virtuale a Seattle, Denny Unger era uno de principali intervistate e sentite cosa ha risposto alle domande fatte in loco!

Ho una visione molto forte di questo argomento” ha esordito, “la parte peggiore della realtà virtuale è, per me, rappresentata dai giochi horror che tentano di proposito di farti spaventare all’improvviso. Siamo davvero vicini al vedere accadere la prima morte nella realtà virtuale – ne sono davvero convinto.

“Quando uscirà la versione commercializzata [dei visori, ndr], qualcuno spaventerà a morte qualcun altro – persone con problemi al cuore o altre cose del genere. Succederà. Ne sono certo” ha spiegato il developer. “Spero che tutti gli sviluppatori prendano sul serio questo problema. Se non hai avuto per le mani il dev kit, devi averlo per capire il peso di quella conseguenza. Potresti davvero uccidere qualcuno. Davvero. Dobbiamo tutti ricordarlo.”

Parole che meritano il grassetto senza dubbio: quindi, stando a quanto prefissato, sarà meglio che chiunque ci pensi bene sia a sviluppare, sia a giocare ad un titolo che potrebbe davvero risucchiarvi e non farvi uscire mai più!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.