Perché The Crew ha snobbato la PS3

Yata
Di Yata News Lettura da 2 minuti

Ubisoft spiega le motivazioni che hanno portato la scelta di non realizzare una versione di The Crew per Playstation 3.

the crew

Molti sono rimasti sorpresi nello scoprire che The Crew, titolo automobilistico previsto per next gen, sarebbe approdato anche sulla vecchia generazione di console, ma solo su Xbox 360, questa scelta è stata causa di malcontento nei possessori PS3 che si sono visto negati la possibilità di godersi il titolo.

Fortunatamente la Ubisoft ha rilasciato una dichiarazione in cui sfata i miti complottistici e da una reale motivazione per questa decisione:

The Crew è stato progettato e realizzato avendo in mente l’idea di un titolo unicamente next-gen, e come tale abbiamo portato avanti lo sviluppo del gioco. Successivamente si è deciso che si sarebbe stato bello portarlo anche su le console della precedente generazione e l’abbiamo fatto sull’unica piattaforma che presentava compatibilità con il lavoro già svolto, ovviamente stiamo parlando della Xbox 360.

Quindi il tutto è scaturito dalla difficoltà di realizzare facilmente una versione Playstation 3 del gioco, ricordiamo anche se probabilmente non ce n’è bisogno che l’architettura della PlayStation 3 è praticamente unica nell’ambito videoludico, cosa che ha portato non poche grane agli sviluppatori già ai suoi tempi. E’ comprensibile che Ubisoft non abbia voluto accollarsi un lavoro immenso per quello che alla fine sarebbe stato un extra .

Stando a Ubisoft quindi, The Crew uscirà per PlayStation 4, PC, Xbox 360 e Xbox One l’11 novembre 2014.

Condividi l'articolo