Ubisoft ha recentemente reso noti nuove informazioni su The Crew la sua nuova fatica videoludica su quattro ruote.
Da quello che è emerso dalle affermazioni della software house, The Crew girerà nelle sue versioni PlayStation 4 e Xbox One a 30 fotogrammi per secondo.
Questo non dovrebbe minimamente pregiudicare l’ hype che circonda questo gioco fin dal suo debutto durante l’E3 2013 ma speriamo di non avere altre sorprese negative da questo The Crew. Si perché in questa generazione che sembra essere ossessionata dai fantomatici 60 frame per secondo questa scelta del team di sviluppo potrebbe alimentare il malcontento degli utenti.
Il game director del titolo ha giustificato questa scelta tecnica nello sviluppo del gioco con queste parole:
Siamo stati spinti da un motivo abbastanza elementare. L’ampiezza del gioco e i dettagli che sono stati realizzati per renderlo un luogo vivente e reattivo necessita di molte risorse. E abbiamo deciso che 30 fps solidi e stabili fruttano un esperienza di gioco più godibile di 60 frame per secondo altalenanti.
Questa non è la prima volta che sentiamo degli sviluppatori utilizzare questa motivazione e presumibilmente non sarà l’ultima volta che una simile notizia arriverà alle nostre orecchie.
Detto questo vi chiedo, è così importante avere questi fantomatici 60 fps ?
Ricordiamo che The Crew uscirà il 11 Novembre 2014 per PlayStation 4, Xbox One e PC.