Retroscene su Devil’s Third su Wii U

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

All’E3 di quest’anno abbiamo visto come Devil’s Third sia diventato un gioco in esclusiva Nintendo, che vedrà la luce su Wii U. Il padre del gioco, Tomonobu Itagaki, oggi ha rivelato che questo progetto ha ricevuto alcune influenze proprio da Nintendo e che grazie a questi interventi il gioco è diventato un’esclusiva.

devil's third

Riferendosi all’aiuto ricevuto da Itoshi Yamagami e Yusuke Nakano, Itagaki se è così espresso:

“ci sono anche delle differenze culturali tra il modo in cui lavoravo io e quello in cui lo fa Nintendo, che interessa anche la grammatica base dei giochi, il metodo di creazione. Quindi abbiamo dovuto vedercela con alcune di queste cose, ma ho dovuto riconoscere del valore in molti dei modi in cui loro fanno le cose. Devil’s Third, nonostante il suo salto dalle console Microsoft e Sony a Nintendo Wii U, rimane praticamente immutato.”

Inoltre ha aggiunto che il concept originario del gioco è rimasto immutato per un 90%, mentre l’altro 10% è stato “influenzato” dalla mano di Nintendo.

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Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.