In questo momento la beta del PlayStation Now si sta svolgendo negli Stati Uniti d’America e durante questo periodo di test è emerso un lato oscuro nel nuovo servizio Sony.
Come saprete il PlayStation Now è un servizio che permette di noleggiare una copia digitale di un videogame e quindi l’utente potrà usufruirne per un lasso di tempo limitato, il servizio ha il suo mordente soprattutto per chi non può o non vuole spendere il prezzo pieno di un gioco che magari dopo qualche ora di giocato è finito e non toccherà più.
Ovviamente in tutto questo discorso c’è un grosso MA, “Ma quanto costerà il noleggio ?”.
Infatti è preoccupante che durante la beta i tester si sono ritrovati con prezzi di noleggio che rasentano il ridicolo (ebbene si i beta tester devono pagare per testare il servizio a Sony), ecco alcuni dei prezzi proposti:
- Final Fantasy XIII-2: 4.99 dollari (4 ore), 29.99 dollari (90 giorni).
- Guacamelee: 14.99 dollari (90 giorni).
Ora per chi non trova nulla di bizzarro in questi prezzi occorre ricordare che Final Fantasy XIII-2 è uscito ormai da due anni e che è tranquillamente reperibile all’acquisto per ben meno di 30 dollari, per quanto riguarda Guacamelee è possibile acquistarlo sul PS Store per 15 dollari. Quindi il punto è, con quale criterio sono stati fatti i listini ?
Fortunatamente Sony ha voluto rilasciare una dichiarazione in merito in cui rassicura l’utenza che tutto per il momento è stato inserito e settato per la beta e che quindi non saranno necessariamente i prezzi che il Playstation Now metterà sul mercato.