Jason Sussman, grafico e modellatore 3D presso Bungie, in una recente intervista ha voluto spiegare le ragioni che hanno portato a scegliere un frame-rate di 30 fps anche per le versioni Playstation 4 e Xbox One di Destiny, seppur supportando la risoluzione 1080p rispetto ai 720p delle edizioni per console della passata generazione. Sussman ha infatti dichiarato che è stato importante per il team riuscire a garantire la stessa esperienza di gioco su tutte le piattaforme per cui è previsto il titolo. Per questo motivo è stata presa la decisione di bloccare tutte le versioni a 30 fps.
Personalmente trovo questa decisione molto sensata per due ragioni: la prima riguarda ovviamente una fluidità perfetta di gioco, essendo un fps vi saranno momenti di caos puro e più fluido è meglio ne risente il gameplay; la seconda invece è il non aver svantaggiato i giocatori che avranno Destiny per PS3 E Xbox 360 poiché si potrà giocare contemporaneamente con utenti old-gen e next-gen, una differenza di questo tipo avrebbe veramente segnato un grave svantaggio grafico per l’utenza old-gen non trovate?