Destiny non girerà a 60 fps

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Jason Sussman, grafico e modellatore 3D presso Bungie, in una recente intervista ha voluto spiegare le ragioni che hanno portato a scegliere un frame-rate di 30 fps anche per le versioni Playstation 4 e Xbox One di Destiny, seppur supportando la risoluzione 1080p rispetto ai 720p delle edizioni per console della passata generazione. Sussman ha infatti dichiarato che è stato importante per il team riuscire a garantire la stessa esperienza di gioco su tutte le piattaforme per cui è previsto il titolo. Per questo motivo è stata presa la decisione di bloccare tutte le versioni a 30 fps.

Personalmente trovo questa decisione molto sensata per due ragioni: la prima riguarda ovviamente una fluidità perfetta di gioco, essendo un fps vi saranno momenti di caos puro e più fluido è meglio ne risente il gameplay; la seconda invece è il non aver svantaggiato i giocatori che avranno Destiny per PS3 E Xbox 360 poiché si potrà giocare contemporaneamente con utenti old-gen e next-gen, una differenza di questo tipo avrebbe veramente segnato un grave svantaggio grafico per l’utenza old-gen non trovate?

 

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Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!