Giugno è uno di quei mesi che più vengono attesi dai videogiocatori di tutto il mondo: in quel mese infatti c’è puntualmente l’E3, fiera videoludica in cui le maggiori software house presentano i loro progetti futuri. In passato l’E3 è sempre stato caratterizzato da presentazioni in stile conferenza “pubblica”, ma una piega diversa era già stata intrapresa da Nintendo lo scorso anno, non partecipando fisicamente alla fiera con presentazioni su palcoscenico, ma tramite il solito Nintendo Direct, per l’occasione chiamato Nintendo E3 Direct e con contenuti più “corposi” rispetto al normale.
Se già lo scorso anno c’era stata una sorte di “rivoluzione”, quest’anno Nintendo ha deciso di cambiare ancora di più le cose: tramite un video che vi proponiamo a fine articolo, infatti, Nintendo annuncia la sua partecipazione all’E3 in maniera davvero insolita, tornando con il Direct dedicato all’E3, ma con la presenza fisica anche nel Nokia Theatre.
Più precisamente, la casa di Kyoto sarà quindi presente presso il NOKIA Theatre L.A. LIVE a Los Angeles per l’organizzazione di un torneo di Super Smash Bros. per Wii U, ma non è tutto: Nintendo proporrà una serie di dirette all’interno del quale la “Treehouse,” Dipartimento di Sviluppo di Prodotto di Nintendo of America, fornirà dimostrazioni di gioco dal vivo direttamente dallo stand Nintendo, ponendo l’accento sui nuovi giochi presenti all’E3, sui tornei sopracitati e sugli ospiti presenti alla fiera. Magari avremo i video di gameplay direttamente commentati dagli sviluppatori in diretta, sarà tutto da vedere.
Come se non bastasse, negli Stati Uniti partirà la Smash Fest, durante la quale sarà possibile giocare al nuovo Super Smash Bros in numerosi Best Buy in America.
Il Direct vero e proprio, chiamato Nintendo Digital Event, è programmato per il 10 giugno alle ore 18, giorno in cui scopriremo i piani di Nintendo per il 2014 e oltre.
Un annuncio alquanto inaspettato, il tutto è molto curioso e speriamo che la casa giapponese possa riprendersi con giochi sorprendenti e di qualità. Nel frattempo gustatevi (?) il video dell’annuncio, alquanto trash e stile anni ’80 e prodotto con la collaborazione dei ragazzi di Mega 64.