Titanfall: cosa ci ha regalato il nuovo update?

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 10 minuti

 

Nei giorni precedenti, Respawn Entertainement, ha rilasciato l’attesissimo update per Titanfall dalle dimensioni di solo 88mb, poche dimensioni ma grandi contenuti!
Le modifiche e aggiunte apportate al nostro amato titolo sono tantissime, vediamo quali sono le modifiche effettuate:
patchtitan

PARTITE PRIVATE: è stata inserita la beta delle partite private, le custom supporteranno dai 2 a 12 players e permetteranno di giocare da 1 a 6 players per team, potrete accedervi dal menù principale e avrete la possibilità di invitare gli amici in qualsiasi momento, potrete scegliere con che squadra stare e il tipo di modalità a cui giocare. Nelle private non ci sarà alcun tipo di guadagno dal punto di vista dell’esperienza, delle sfide o degli obiettivi; solo per la durata della beta nel “riepilogo ultima partita” potrete vedere cosa avreste guadagnato se fosse stato un match al di fuori delle private e sempre durante questo periodo non esisterà un “lobby leader” bensì tutti i giocatori potranno cambiare le impostazioni. Le partite saranno giocate sui server dedicati di Xbox Live e le altre impostazioni mancanti come i numeri di round o la durata di un round verranno aggiunte con i futuri aggiornamenti.

COLORI DEI PARTY: da questo momento in poi tutti i membri del tuo party e i loro titan appariranno “verdi” nella minimappa; i loro nomi saranno sempre di quel colore anche nel tuo HUD, nel testo durante la fase terminale e nel pre-gioco. Questo aiuterà a riconoscere i tuoi compagni (di color blu) dai tuoi membri del party (di color verde).

COLORE DELL’AUTO-TITAN: dopo la fase terminale vedrete il vostro auto-titan di color “oro“, questo permetterà di capire che diavolo sta facendo il vostro titan.

RIMOSSA IL WALL-HACK EXPLOIT: è stato chiuso l’exploit che permetteva di bypassare il netcode e di modificare i file di configurazione locale per utilizzare il “Wall-Hack Exploit“.

CAMBIAMENTI DEI MENU’: “gioca una partita multigiocatore” ha sostituito il nome della vecchia“partita classica” (questo nome aveva creato diverse confusioni) ed è ora l’opzione di default qualora tu abbia finito la campagna sia da “IMC” che da “Militia”.

VERSIONE DEL GIOCO NEL MENU’ PRINCIPALE: ora nel menù principale potrete vedere la versione del gioco in basso a sinistra.

APERTURA IMMEDIATA DEI PARTY XBOX ONE: è stato inserito un collegamento nel menù per accedere più in fretta al party; basterà cliccare “LT” per accedervi e “B” per toglierlo.

VARI BILANCIAMENTO DEL GIOCO

LA SFIDA DELL’ESPULSIONE PILOTI: nella quinta generazione veniva richiesta come sfida generazionale di uccidere 50 piloti in espulsione, sulla base dei feedback della community Respawn si è resa conto che questa sfida era davvero difficile; per questo motivo han scelto di ridurre il numero di uccisioni da 50 a 5. Inoltre stan pensando di ricompensare con i futuri aggiornamenti i giocatori che sono riusciti a raggiungere le 50 uccisioni di questa sfida.

CANNONE DA 40MM: data l’enorme potenza di quest’arma è stata ridotta la capacità del caricatore da 20 colpi a 12 e il caricatore superiore da 25 a 16.

RAZZO QUADRUPLO: durante la beta era troppo potente e per questo motiva era stata ridotta la sua potenza col primo aggiornamento ma ora è diventato troppo debole e per questo motivo la capacità del caricatore è passata da 4 colpi a 5 e il caricatore superiore da 5 a 6; Respawn ha anche notato che con quest’arma ci voleva troppo per abbattere uno scudo nemico, di conseguenza hanno aumentato il danno contro gli scudi dei Titan ed hanno anche aumentato il “Fuoco Rapido” da 16 a 18.

KRABER POTENZIATO: è stato alzato il danno che quest’arma potenziata faceva ai Titan, da 100 è passata a 800 ed è l’unica arma “piccola” in grado di far danni seri ai Titan.

PUNTO DI CONTROLLO: sono stati bilanciati i punteggi di questa modalità in maniera tale da incoraggiare l’assalto piuttosto che la difesa. I punti, da ora in poi, verranno dati in questa maniera:
• Acquisizione di un punto: da 150 a 250;
• Assist nel catturare un punto: da 75 a 100;
• Neutralizzazione di punto: da 50 a 150;
• Assist nel neutralizzare un punto: da 25 a 75;
• Uccisione di un giocatore all’interno di un punto nemico (da dentro, vicino e lontano): da 75 a 50;
• Uccisione di un NPC all’interno di un punto nemico (da dentro): da 25 a 10;
• Uccisione di un giocatore all’interno di punto amico: da 75 a 50;
• Uccisione di un NPC al di fuori o all’interno di un punto amico mentre lo sta insidiando: da 25 a 10;
• Difesa del punto amico: da 75 a 25;

CATTURA LA BANDIERA: sono stati bilanciati i punteggi di questa modalità in maniera tale da incoraggiare i player che conquistavano la bandiera senza sminuire quelli che la difendono. I punti, da ora in poi, verranno dati in questa maniera:
• Cattura di una bandiera: da 500 a 400;
• Recupero di una bandiera: da 250 a 100;
• Uccisione del player con la bandiera: da 150 a 100;

BUG FIXATI (Tutte le piattaforme)

• Risolto un bug che non faceva mostrate correttamente i Titan che sparavano con un ordigno sulla minimappa;
• Risolto un bug raro con rendeva quasi invincibili i piloti;
• Risolto un bug che permetteva di chiamare i Titan in “Solid Geometry”;
• Gli scudi dei Titan ora proteggono i compagni di gioco in rodeo dai danni esplosivi (ad esempio da un Cannone Arch);
• Risolto un bug per cui un pilota poteva intraprendere un Titano attraverso i muri;
• Il suono dell’LMG Spitfire si sentirà finché non avrà finito di sparare;
• I razzi del cannone Arch ora si bloccano sulla cima di una torretta pesante piuttosto che sulla base e ingaggiano correttamente i Titan quando questi sono inginocchiati;
• Fixate il scintillio scorretto delle ombre in “Laguna”;
• Fixate le “Cariche Satchel” e il “Muro Particellare” che causavano l’infinito rodeo dei piloti;
• Fixati alcuni personaggi che non erano visti correttamente in francese e altre lingue;
• Fixato un bug per cui “Inizializzazione …” veniva visualizzato se non veniva trovato un server;
• Fixato il bug che non permetteva di scorrere fino alla cima della lista “datacenter” dopo aver scorso verso il basso;
• Notevolmente ridotta la larghezza della banda utilizzata per la connessione a un server;
• I Grunt ora compaiono sulla minimappa quando sparano;

BUG RISOLTI (PC)

• Risolti problemi con i font asiatici;
• Il parametro ‘-nojoy’ ora disattiva l’input del gamepad;
• Tutte le modalità di anti-aliasing ora sono visualizzate correttamente nel menù dei settaggi video;
• Risolto un problema grafico e alcuni sottoutilizzazioni della GPU per la SLI e le configurazioni Crossfire;
• Risolto il crash nel menù causato dal cambio delle ombre da basso a medio;
• I pulsanti del mouse possono ora essere utilizzati per la chat vocale nelle stanze;
• Titanfall non potrà più ignorare le impostazioni del volume del microfono di Windows quando questo è avviato;
• Fixata  la Smart Pistol;
• Corretti i crash dele macchine con 32 o più core;

BUG RISOLTI (Xbox One)

• Risolto un bug raro che causava uno schermo completamente blu/rosso flash;
• L’audio non dovrebbe più sovrapporsi dopo essere andati alla home ed essere tornati indietro;.
• Risolto il bug per cui quando si diceva “Xbox indietro” in certi menù il gioco crashava;

FUTURI UPDATE

Ecco, di seguito, alcuni dei prossimi aggiornamenti:

• Più personalizzazioni con slot per ogni modalità;
• Possibilità di rinominare le personalizzazioni;
• Il riepilogo ultima partita mostrerà i risultati della partita precedente;
• Ulteriori opzioni di personalizzazione nelle partite private;
• Miglior supporto per le teli a 120Hz;
• Le armi potenziate saranno di un colore diverso da quelle normali;
• Interazioni più avanzate con le sfide. Sarete in grado di esaminare le sfide secondo i seguenti criteri: Completed; Most progressed e Almost completed;
• Le icone dello scoreboard mostreranno 3 nuovi stati: Player Evacuated, Player Dead with Auto-Titan Still Alive e Player Alive with Auto-Titan Still Alive.

Grazie a “Titanfall Italia” per le info!

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Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!