Secondo Microsoft ci saranno tantissimi franchise all’E3

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Conosciamo tutti benissimo la crisi economica mondiale che stiamo vivendo, e ciò non ha di certo risparmiato il settore videoludico. Molte sono state le software house o più in generale le aziende che hanno dovuto fare tagli al personale, ultime tra questa la stessa Sony. Ma Microsoft si è espressa in merito, incentrando il discorso sui videogiochi in sé più che all’aspetto economico del mondo videoludico.

e3

In un’intervista a GameSpot, infatti, Phil Spencer (VP di Microsoft Studios) si è così espresso riguardo alla crisi economica:

“Non penso che questo sia un riflesso della vitalità dell’industria; se guardate l’attach rate delle console o il fatto che si stia investendo su nuove grandi IP, la forma del mondo dei videogiochi è grandiosa”

Inoltre aggiunge, riferendosi all’E3 e anche alle altre software house:

“Penso che all’E3 di quest’anno, tra noi, EA, Activision, Sony e Nintendo, vedrete arrivare un altro esercito di grandi franchise”

Noi speriamo sia davvero così, ci vogliono novità che smuovano tutto il mercato, per non trovarci sempre con le stesse IP che alla fine, qualità o non qualità, alla lunga possono stancare.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.