La PS4 è una gran bella console e il pubblico sta rispondendo bene, come ci fanno capire le vendite. Ma se proprio bisogna trovarne un “difetto” fastidioso, è quella luce fissa del Dualshok 4, odiata dalla maggior parte dei videogiocatori che giocano di notte.
Sull’argomento interviene Shuhei Yoshida, il presidente di Sony Worldwide Studios, affermando che in un futuro aggiornamento firmware della console sarà implementata la possibilità di regolare l’intensità della luce, per la felicità di tutti.
Nonostante possa sembrare qualcosa di solo estetico e quindi fastidioso, in realtà quella luce sarà molto utile per il “Project Morpheus” e lo è anche per molte software house, tra cui gli sviluppatori di Transistor, il nuovo titolo sviluppato dagli autori di Bastion. A quale aggiornamento Yoshida si riferisse non è dato saperlo, forse parlava del “famoso” update che arriverà ad aprile e che forse introdurrà, tra le altre cose, il pre-load dei giochi, come vi abbiamo riportato in questa notizia.