Manca poco più di un mese all uscità di Titanfall ed ecco giungere nuove informazioni sulle fazioni in gioco.
Titanfall è un gioco futuristico di simulazione di guerra (anche se per i numeri in atto si potrebbe più che altro definire guerriglia) e cos’è una guerra senza fazioni che si contrastano l’un l’altra ? Francamente non lo so e per toglierci di impiccio da questa domanda pseudo-filosofica la ReSpawn Entertaintment ha reso note i nomi e alcune caratteristiche delle forze che si scontreranno nel mondo di gioco. Ecco a voi la Milizia e l’IMC con alcuni esponenti illustrati da alcune immagini divulgate direttamente dagli sviluppatori del gioco.
L’IMC acronimo di Interstellar Manufacturing Corporation è la classica multinazionale che controlla praticamente il mondo. Dotata di una forza politica e militare imponente detta legge in modi non proprio democratica, ha fatto fortuna proprio grazie alla necessita dei Titan nel mondo di gioco e quindi indirettamente si arricchisce anche dai vari conflitti a cui prende parte.
D’altro canto la Milizia è composto da un gruppo variegato che si oppone al dispotico potere della IMC in questo gruppo si spazzia da combattenti per la libertà a opportunisti al paro della IMC che vogliono ritagliarsi una fetta di profitto ai danni della multinazionale, i Marauder Corps già noti da alcuni trailer di gioco fanno parte di questa fazione.
Beh diciamo che le fazioni non brillano particolarmente per originalità, almeno sulla carta. Saremo ben felici di sbagliarci una volta che TitanFall verrà rilasciato, ovvero il 13 Marzo per Xbox One e PC e il 25 Marzo per Xbox 360.