PlayStation 4: aggiornamento firmware 1.60

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 3 minuti

Sony, tramite il suo blog ufficiale, ha comunicato che da domani sarà disponibile un aggiornamento che porterà il firmware della console alla versione 1.60: tra le novità troviamo la compatibilità della console con le cuffie wireless stereo con microfono PULSE (inclusa la versione in edizione limitata di GTA V) e con le cuffie wireless stereo con microfono originali.

Playstation-4-Logo

Grazie a queste cuffie, inoltre, sarà possibile godere dell’audio 7.1 virtuale e utilizzare il microfono per la chat vocale con i giochi Ps4,

Le cuffie wireless stereo con microfono 2.0 , arriveranno nel mercato a partire dal 10 febbraio (in base al territorio) ad un prezzo consigliato di €89,99. Grazie a esse, si potrà godere dell’audio virtual sorround 7.1 e chattare, tramite il microfono incorporato, durante le sessioni di gioco multiplayer, per immergersi ancor di più nel divertimento. Inoltre, grazie all’adattatore usb wireless, le cuffie sono compatibili non solo con PS4, ma anche PS3, PC o Mac con un’autonomia di 8 ore offerta dalla batteria ricaricabile. Sará possibile usarle anche con la PS Vita o altri dispositivi mobili grazie al mini ingresso stereo da 3,5 mm.

cuffie aggiornamento ps4

Ma non è tutto: grazie ad un’applicazione di accompagnamento delle cuffie, si potranno configurare varie combinazioni d’audio per avere la massima esperienza a noi più gradita sia per i videogiochi, ma anche per film e musica. L’applicazione sarà presto disponibile sul PlayStation Store senza costi aggiuntivi (e per PS3 sarà inclusa nella patch di aggiornamento dell’applicazione PULSE Manager). In futuro, inoltre, oltre a quelle personali, Sony metterà a disposizione delle configurazioni preimpostate adatte ad ogni singolo gioco: il primo gioco a godere di quest’audio cucito su misura sarà sviluppato da Sucker Punch per inFAMOUS Second Son, l’attesissimo titolo in esclusiva per PS4.

Infine, è stato pubblicato un aggiornamento per l’app PlayStation che include il supporto di “Live da PlayStation“, che consente di guardare e caricare video di azione di gioco in diretta sul telefono o tablet tramite USTREAM o Twitch.

Per maggiori informazioni sull’aggiornamento, potete consultare questa pagina a a partire da domani, quando l’aggiornamento sarà disponibile.

 

 

 

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.