In ritardo di un mese rispetto alla data iniziale (ricordiamo che la Rockstar Games aveva dichiarato un’uscita per dicembre 2013), finalmente anche su Windows Phone 8 arriva uno dei giochi più amati dell’era Playstation 2: stiamo parlando di GTA: San Andreas.
Il gioco, ovviamente, è stato ottimizzato per l’utilizzo con il touch screen ed anche la grafica è stata rimasterizzata per essere il più possibile al passo dei tempi: la stessa Rockstar ha dichiarato, infatti, che questa è “la versione più bella di San Andreas“.
Questa è la descrizione del gioco che potete trovare nello Store di Windows Phone:
Grand Theft Auto: San Andreas richiede il download addizionale di 2,5 GB. Assicurati di poter utilizzare un punto di accesso Wi-Fi e che il tuo dispositivo sia collegato ad una fonte di alimentazione finché il download non sarà completato.
Cinque anni fa Carl Johnson fuggì dalla vita opprimente di Los Santos, una città in lotta con i problemi di gang, droga e corruzione, dove stelle del cinema e milionari facevano del loro meglio per evitare spacciatori e criminali da strada.
Al ritorno nel quartiere, un paio di poliziotti corrotti lo incastrano per omicidio. CJ è costretto ad intraprendere un viaggio che lo porterà lungo tutto lo stato di San Andreas, per salvare la propria famiglia e restituire alla gang di Grove Street la gloria passata.
Le caratteristiche di Grand Theft Auto: San Andreas comprendono:
- Grafica rimasterizzata in alta risoluzione sviluppata appositamente per dispositivi mobili, che presenta miglioramenti all’illuminazione, colori più vivi e personaggi più dettagliati.
- Comandi con doppie levette analogiche per controllare la visuale e il movimento.
- Tre differenti schemi di comandi personalizzabili con opzioni contestuali che mostreranno i pulsanti solo quando saranno necessari.
- Modifica a piacimento delle impostazioni grafiche.
Lingue supportate: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo e giapponese.