A quanto pare Square Enix non vuole lasciarci a bocca asciutta per troppo tempo, ecco infatto l’ennesimo trailer per Lightning Returns: Final Fantasy XIII.
Questo nuovo trailer dedicato come ben suggerisce il suo nome al sistema di combattimento di questo nuova nuova avventura di Lightning, ci mostra nuovamente alcune meccaniche del titolo. Alcune come il funzionamento dei ruoli erano già stati discussi nel dettaglio in precedenza (per rinfrescare la memoria qui) ma mostra altri aspetti che erano risaltati di meno attraverso le informazioni precedenti.
Uno su tutto la necessità di Lightning di dover pianificare molto più attentamente la sua strategia di battaglia per riuscire a spuntarla. Forse colpa dei precedenti capitolo in cui a parte rare eccezioni con una formazione settata una volta si era in grado di buttare giù quasi tutto (magari non nel modo più veloce, ma si poteva fare), qui invece Lightning è sola e questo si riflette nella sua necessità di arrangiarsi per andare avanti. Che sia la volta che un gioco della saga di Final Fantasy XIII rappresenti una vera sfida senza andare a scomodare boss opzionali endgame ? Noi speriamo di si, comunque sia godetevi il trailer.
Chiudiamo ricordando che Lightning Returns: Final Fantasy XIII uscirà il 14 Febbraio per PlayStation 3 e Xbox 360.