Stando ad una fonte vicina agli addetti ai lavori Final Fantasy XV era stato pensato e poi sviluppato per essere un esclusiva PS 4.
Come tutti voi ormai saprete il nuovo capitolo della saga Final Fantasy XV (Ex Final Fantasy XIII Versus) è stato annunciato al mondo durante l E3 come un titolo multipiattaforma che uscirà sia per PlayStation 4 che per Xbox One.
Il post su Twitter di Ahsan Rasheed (personaggio noto per essere una fonte affidabile) non aggiunge nulla a questa notizia, limitandosi a comunicare che questa informazione proviene direttamente dagli sviluppatori. Personalmente pur non dubitando della sua affidabilità sembra strano però pensare che un titolo sia passato da essere un esclusiva (quindi già aggiudicato dal produttore dell’Hardware) a essere un multipiattaforma, poi se consideriamo anche che il titolo in questione è l’ultimo capitolo di un Brand (che pur avendo avuto pesanti critiche negli ultimi anni) possiede un carisma non da poco, la cosa diventa ancora più imperscrutabile.
Fatto sta che oramai sappiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile sia per PS 4 che per XBox One ma la meccanica della transizione di questo titolo da esclusiva a multipiattaforma lascia da pensare al tortuoso labirinto delle politiche aziendali nel mondo videoludico.