Anteprima Bayonetta 2

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 5 minuti

Bayonetta-2-ScreenshotSarà difficile non notare ancora una volta il puro fascino di Bayonetta,  in questa sua seconda avventura, come secondo noi sarà anche difficile trovargli dei difetti a quello che si presenta come un titolo gonfio di adrenalina , che trascinerà con forza il giocatore e non lo lascerà libero tanto facilmente. Una solo domanda ci salta in mente : “Platinum Games sarà davvero capace di mantenere il ritmo sempre così alto e il sistema di gioco così appagante???” . Quest’esclusiva Wii U se manterrà le premesse che abbiamo potuto notare nell’anteprima potrà  diventare improvvisamente uno dei più grandi motivi d’acquisto per chi non possiede la console Nintendo, soprattutto per chi non riesce a fare a meno di un gioco d’azione pura.Questa volta sembra che abbiano incluso anche una modalità estremamente easy  che permette di giocare anche ai giocatori meno pratici, toccando solo il GamePad con assoluta semplicità, ma  per tutti gli altri, potrete starne certi, ci sono dei livelli di difficoltà ben più estremi. In questo nuovo titolo Bayonetta non ha davvero perso nulla : si destreggia ancora oggi sensuale e leggiadra come non mai uccidendo creature e mostri

demoniaci che vogliono assolutamente sbarazzarsi di lei, continuando ad esibirsi in moine sempre più sexy, passi provocanti e colpi estremamente sadici. Se volessimo fare un paragone con il  primo capitolo, possiamo dire che questo nuovo capitolo sembra senz’altro più rapido e fluido, oltre a dare buona dimostrazione di forza della console Nintendo. Nell’anteprima infatti ci viene mostrata, tra un’ondata nemica e l’altra, infatti, non di rado capiterà di assistere a delle scene di intermezzo che spezzano momentaneamente il furore dell’azione, facendoci concentrare ad esempio sulla pressione furiosa di un solo tasto per contrastare il portentoso attacco di un singolo ed enorme antagonista. Superato lo scontro, la scena di intermezzo proseguirà fino a

catapultarci come sempre in un’altra zona i dove il gioco riprende continueremo ad infierire sul boss di turno. Platinum games ha lasciato invariato il Witch Time che partirà solo se riuscirete a schivare un colpo all’ultimo momento, questo per chi non lo sapesse rallenterà per un breve periodo l’azione aiutando così Bayonetta a infliggere più danni, ed a riempire l’ apposito indicatore, per abilitate delle particolari esecuzioni tortura che, se possibile, saranno ancora più assurde da vedere rispetto a quelle presenti nel primo capitolo. Da segnalare una tra tutte le disponibili: “un’impiccagione aerea con una catena appesa a un macchinario bizzarro, un tapis roulant alle cui spalle sono posti degli enormi spuntoni verso cui calciare i nemici e tanto altro ancora che vi lasciamo il piacere di scoprire”. Riempiendo infine le sfere magiche poste in alto a sinistra sullo schermo, col dorsale di sinistra potrete attivare l’Umbran Climax, che abilita alcuni attacchi molto potenti, da utilizzare specialmente con nemici dotati di parecchi punti vita.

WiiU_Bayonetta2_scrn15_E3resized
Guardando l’anteprima di Bayonetta 2 ci si renderà subito conto che questo capitolo è davvero incredibile, fuori di testa,siamo sicuri che ci regalerà un infinita dose di adrenalina e di azione allo stato puro, in un mondo che non ci lascerà nemmeno un minuto per staccare le mani dal pad. Non solo il video ci rende sicuramente sicuri della qualità di azione di grafica e dei miglioramenti che sembrano aver apportato in tutto e per tutto il titolo. Lo stile tipico di Platinum Games, nonostante la migrazione alla Nintendo , appare oggi essere davvero in grandissima forma e che in questo genere sembra trovarsi a proprio agio sapendo sempre come svincolarsi e muoversi facilmente mantenendo sempre lo stesso stile che lo contraddistingue. Ovviamente siamo ancora all’inizio per poter dare giudizi definitivi, ma quello che abbiamo visto ci dà sicuramente delle premesse per essere fiduciosi e poterci sbilanciare nei confronti del nuovo titolo di Platinum Games. Non vi resta che guardare lo splendido video anteprima che come sempre siamo qui a postare per voi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!