Ubisoft ha subito un attacco informatico ai propri sistemi, che potrebbe aver lasciato esposti i dati di alcuni utenti.
Infatti la Ubisoft in un comunicato avverte:
“Recentemente abbiamo scoperto che uno dei nostri siti web è stato attaccato per ottenere l’accesso autorizzato ad alcuni dei nostri sistemi online. Abbiamo preso immediatamente i provvedimenti necessari per chiudere l’accesso e avviare un’indagine con le autorità competenti, con esperti di sicurezza esterni e interni, e abbiamo cominciato a ripristinare l’integrità di ogni sistema compromesso.
Durante queste operazioni abbiamo scoperto un accesso illegale ai dati del nostro database di account, che include username, indirizzi mail e password criptate. Ubisoft non ha in archivio alcuna informazione personale sui metodi di pagamento degli utenti, questo vuol dire che i dati delle vostre carte di credito sono al sicuro da questa intrusione.
Vi consigliamo di cambiare la vostra password cliccando su questo collegamento e come ulteriore mossa preventiva vi suggeriamo di cambiare password anche su qualsiasi altro sito web dove avete usate la stessa combinazione di caratteri”, spiega la software house francese.”
Come sempre in questi casi non è dato sapere quali account sono stati compromessi e quali no, ma la misura precauzionale del cambio di password è comunque una soluzione alquanto indolore per dormire sonni tranquilli.