Forse penserete che il titolo del gioco “Deadpool il videogame” sia banale… bhe cari lettori se non conoscete il personaggio a fondo non capirete la sottile ironia che c’è dietro.
Deadpool, uno dei più famosi e divertenti anti-eroe della Marvel, è un mercenario dal passato travagliato che, tramite un esperimento per la cura del cancro, acquisisce poteri di rigenerazione. Da qui però iniziano i suoi guai, la formula funziona troppo bene e tutte le cellule hanno una rigenerazione continuo che, unito ai suoi tumori, permette al corpo di non collassare;il continuo rigenerarsi però, come accennato in precedenza, porterà ad un problema cerebrale che gli farà perdere la concreta visione della realtà e che lo porteranno alla follia, facendo addirittura sviluppare un caso di personalità multipla.
La sua visuale del mondo lo porterà a credere di essere un personaggio di un fumetto, e se un personaggio di un fumetto crede di essere tale, il protagonista di un videogame, in questo caso, e ben consapevole di esserlo! Sparatorie con le armi più disparate e impensabili, pupe sexy, frittelle a non finire, missioni da mercenario con ottimi compensi, discorsi insensati fra lui, se stesso e l’altra personalità e molto altro!
Tutte queste sessioni divertenti aiuteranno il giocatore a spezzare la monotonia pericolosa che affianca il gameplay del titolo ,la trama sfortunatamente non approfondisce a dovere il protagonista ma al contrario lo getta in un turbinio di avventure legate più al caso che da una linea guida ben precisa, con il risultato di farla comparire come un pretesto per menare le mani. Il nemico principale, Sinistro sembra una mera comparsa, così come tutti gli eroi che si uniranno al mercenario chiacchierone, a partire dal sopracitato Wolverine, passando per Cable e alcuni dei cativoni più sconosciuti dell’universo Marvel. Il tutto chiaramente giustificato da Deadpool con un taglio di bilancio per la loro assunzione.