Ubisoft, ecco quali sono i sei videogiochi cancellati

Insider Gaming ha rivelato la lista completa dei sei titoli cancellati da Ubisoft nell’ambito della recente riorganizzazione interna.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
NewsPrince of Persia
Lettura da 3 minuti

Quando Ubisoft ha annunciato la cancellazione del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, ha anche confermato lo stop allo sviluppo di altri cinque progetti non ancora annunciati. Secondo quanto riportato da Insider Gaming, i sei i titoli cancellati dalla compagnia francese nell’ambito della recente riorganizzazione interna sarebbero i seguenti:

  • Prince of Persia: Le sabbie del tempo Remake – Cancellato dopo essere stato annunciato per la prima volta nel 2020.
  • Progetto Aether – In sviluppo dal 2019, cancellato ma trasformatosi, in un certo senso, in un progetto più recente. Si ritiene che fosse in fase di sviluppo presso Ubisoft Halifax.
  • Progetto Pathfinder – Noto in precedenza come Progetto U.
  • Project Crest – Un extraction shooter ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.
  • Assassin’s Creed Rebellion – Qui non si parla di una vera e propria cancellazione, bensì dell’interruzione del supporto, dato che Rebellion è un titolo GDR mobile disponibile dal 2018.
  • Assassin’s Creed Singularity – Un nuovo gioco di Assassin’s Creed per dispositivi mobili, il cui lancio era previsto anche per PC. Era in sviluppo da un paio d’anni.

prince-of-persia-remake-rinvio

Insieme a tali cancellazioni, Tom Henderson di Insider Gaming ha rivelato alcune settimane fa che, stando alle sue fonti, un gioco di Assassin’s Creed con nome in codice “League” era stato cancellato.

Stando a quanto riportato dalla rivista Origami, Assassin’s Creed League era originariamente previsto come DLC multigiocatore per Assassin’s Creed: Shadows. Il contenuto aggiuntivo in questione era ambientato nel Giappone feudale e prevedeva l’unione delle forze di quattro assassini. Secondo quanto riferito, League avrebbe dovuto chiudere il Season Pass con una serie di missioni cooperative scriptate per quattro giocatori.

A quanto pare, Ubisoft Annecy avrebbe deciso di cambiare la natura del progetto, dato che si stava rivelando troppo dispendioso. Il team avrebbe preso in considerazione più opzioni, come l’integrazione della modalità multigiocatore in un altro progetto di Assassin’s Creed o il rendere l’espansione un gioco cooperativo autonomo più piccolo. Annecy avrebbe scelto la seconda opzione, prevedendo di lanciare i test alpha su invito entro maggio 2026. A quanto pare, però, anche questo progetto è stato cancellato.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.