Vampire Crawlers, primo spin-off del videogioco del 2022 Vampire Survivors, sarà presto disponibile grazie a una demo gratuita. Il team di sviluppo dietro al progetto, ossia Poncle, ha annunciato che la demo sarà disponibile a partire dal 23 febbraio per PC tramite Steam (in occasione dello Steam Next Fest del mese prossimo) e per Xbox . Il gioco completo sarà disponibile anche per PlayStation 5, Nintendo Switch, iOS e Android, ma attualmente non è dato sapere se per tali piattaforme arriverà la suddetta demo.
L’annuncio arriva insieme al lancio del primo episodio di una nuova serie di video denominata Esploriamo Vampire Crawlers. La serie di video consiste in brevi gameplay nei quali il team condividerà maggiori dettagli sulle caratteristiche e sul gameplay del loro prossimo titolo:
Nell’episodio di debutto, il team ha parlato di quelli che sono i due elementi principali del gameplay di Vampire Crawlers:
- Turboturn: combattimento a turni senza attese. In Vampire Crawlers sarà possibile attivare la mossa successiva senza dover attendere il completamento delle animazioni. Il gioco accumula ed esegue le abilità selezionate con precisione. Questo, secondo Poncle, trasformerà il combattimento tattico in un’esperienza frenetica, coinvolgente e visivamente appagante.
- Personalizzazione delle carte: Le gemme permetteranno di personalizzare le carte del giocatore con diversi effetti, che vanno dai moltiplicatori di danno alle evoluzioni complete delle armi. Le gemme, quindi, forniranno a ogni giocatore gli strumenti necessari per creare combo uniche.
Sulla scia di Vampire Survivors, che ha venduto circa dieci milioni di copie solo su Steam, Vampire Crawlers è nella lista dei desideri di oltre 200.000 utenti, questo nell’arco di due mesi dall’annuncio del gioco.