GTA 6: Rockstar farà giocare il titolo in anteprima a un fan malato terminale

Rockstar Games, a quanto pare, avrebbe deciso di far provare in anteprima Grand Theft Auto VI a un fan malato terminale.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
NewsGTA 6Grand Theft Auto VIGrand Theft Auto 6
Lettura da 3 minuti

Rockstar Games, a quanto pare, avrebbe deciso di far provare in anteprima Grand Theft Auto VI a un fan malato terminale. Il tutto è iniziato dalla richiesta di un utente il quale, tramite un posto su Facebook, ha chiesto ai propri contatti se potessero aiutarlo a mettersi in contatto con un membro di Rockstar dato che a un suo familiare rimangono pochi mesi di vita e avrebbe voluto provare GTA VI. Ecco il post in questione:

A tutti i miei contatti presso Rockstar Games e Rockstar Toronto, o a chiunque altro possa aiutarmi. Un membro della mia famiglia, che lotta contro il cancro da anni, ha appena ricevuto la peggiore notizia possibile: gli avevano dato 6-12 mesi di vita.

Il motivo per cui vi scrivo è che lui è un grande fan di GTA e, con questi ultimi aggiornamenti, potrebbe non rimanere in vita abbastanza a lungo per assistere al lancio di GTA 6; nel migliore dei casi, ci lascerà lo stesso mese dell’uscita del titolo. Attualmente vive a due passi dallo studio di Oakville, quindi spero che qualcuno di voi possa organizzare un playtest esclusivo, così da avere la possibilità di provare il gioco prima di morire.

Capisco perfettamente la necessità di riservatezza in questa fase dello sviluppo, quindi probabilmente è necessario almeno un accordo di riservatezza. Se qualcuno potesse inviarmi un messaggio privato a riguardo o fornirmi un contatto che possa indicarci la giusta direzione, per favore fatelo.

GTA VI

Nelle ore successive, il suddetto utente ha pubblicato un nuovo post nel quale aggiornava i propri contatti del fatto che fosse riuscito a mettersi in contatto con Rockstar e che aveva ricevuto “ottime notizie“:

Ultimo aggiornamento: abbiamo parlato con loro oggi e abbiamo ricevuto ottime notizie. È tutto quello che posso dire, ma grazie a tutti dal profondo del mio cuore.

L’utente non è andato nello specifico, probabilmente per via di alcuni accordi di riservatezza. ma risulta chiaro che Rockstar abbia deciso di esaudire questo desiderio. Per concludere, non possiamo fare altro se non augurare il meglio al protagonista di questa triste storia.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.