L’artbook di Clair Obscur Expedition 33 arriva anche in Italia con Panini

Previste due edizioni pensate per tutte le tasche in lingua italiana per l'artbook del GOTY 2025

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsClair Obscur: Expedition 33
Lettura da 2 minuti

Il successo di Clair Obscur Expedition 33 non sembra destinato a crollare nemmeno dopo l’apice raggiunto in occasione dell’ultima cerimonia di fine anno dei The Game Awards, durante la quale ha totalizzato un record incredibile per la storia dei videogiochi. Il titolo di Sandfall sta anzi per essere ancora più avvicinato al mercato nostrano grazie ad una novità presentata in queste ore dalla casa editrice Panini.

Come annunciato sui canali ufficiali di Panini, l’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 arriverà anche in Italia e, soprattutto, in italiano, in entrambe le versioni che avevamo già imparato a conoscere con la versione inglese, ossia la Standard e la Collector’s edition.

Una doppia pubblicazione prevista per il prossimo anno

La versione standard e la versione da collezione dell’artbook (con quest’ultima che ricordiamo contenere una versione alternativa della copertina, una custodia rigida dedicata al personaggio di Alicia, una placca metallica numerata, una medaglia commemorativa e ben 10 litografie esclusive). sono in arrivo sul mercato italiano nel corso del 2026, ma non ci è ancora dato avere informazioni più precise in merito.

Un modo per scoprire con ancora più vena di approfondimento il meraviglioso mondo di gioco di Clair Obscur Expedition 33, titolo capace di elogiare con originalità lo stile europeo sia nell’architettura delle ambientazioni sia nell’estetica dei personaggi stessi.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.