Nasce il Cyberpunk TCG: svelato l’inizio della campagna Kickstarter

L'universo futuristico di CD Pojekt RED diventa un TCG: l'annuncio della campagna Kickstarter è ora online

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsCyberpunk TCG
Lettura da 2 minuti

Cyberpunk 2077 rappresenta per molti videogiocatori un punto di partenza importante per la nuova generazione di console: il titolo futuristico di CD Projeckt RED, dopo un inizio di carriera piuttosto deludente su PS4 e Xbox One, ha preso nuova vita grazie ai porting per le console più rceenti, dimostrando una resilienza e ambizione che hanno convinto il pubblico.

Il titolo ha raggiunto grande popolarità anche sugli altri media: pensiamo a Netflix, che ne ha fatto un anime di grande successo, e, per questo motivo, era inevitabile che presto il franchise sarebbe approdato su nuovi orizzonti: tra questi, gli sviluppatori sono ora lieti di annunciare il TCG ufficiale.

Il gioco di carte di Cyberpunk approda su Kickstarter

Tutti i grandi protagonisti della labirintica Night City saranno presenti in questo gioco di carte che promette di essere un prodotto pensato sia per i fan del franchise sia per i giocatori di TCG in generale. Partecipando fin da ora alla campagna Kickstarter, che aprirà ufficialmente i battenti nel 2026 (come comunicato nel trailer di lancio del progetto) i giocatori possono riscattare una carta esclusiva di alta rarità raffigurante Lucyna Kushinada.

Tutti gli interessati possono già iscriversi alla pre-campagna del gioco, alla newsletter ed entrare nel canale Discord ufficiale del prodotto. Ulteriori informazioni sono in arrivo nel corso del 2026, con l’avvio della campagna Kickstarter previsto nel corso del prossimo anno.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.