Report del Pokémon TCG Regional Championship di Las Vegas 2026: Reklev trionfa con Mega Absol

Tord Reklev porta per la prima volta Mega Absol e Mega Kangaskan sul gradino più alto del podio

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsReport Pokémon TCG
Lettura da 2 minuti

Il campionato regionale Pokémon di Los Angeles 2026 ha regalato grandi soddisfazioni agli spettatori non solo sul lato VGC, dove ha preso vita una sfida finale che definire fuori di testa sarebbe riduttivo, ma anche sul lato del TCG, che ha visto il trionfo di un affermato campionissimo, Tord Reklev, con un mazzo però del tutto inedito per queste zone della classifica.

Reklev, dopo una lunga striscia di risultati con costante presenza nella top 100, è riuscito a vincere a LA con il suo nuovo mazzo: Mega Absol EX e Mega Kangaskhan EX: il mazzo, conosciuto come Absol Box, è una delle build più interessanti nate dal set Megaevoluzione, che inizia ora a far paura in tutto il mondo.

La decklist di Reklev per vincere al TCG di Los Angeles

Tord Reklev Pokémon TCG

Sconfitto in finale Liam Halliburton, il quale ha portato per l’occasione un mazzo di Zoroark di N, mazzo che continua a far parlare di sé non solo per i risultati nei regionali, ma anche per tutte le nuove carte di supporto diretto dello stesso che sono state annunciate con l’espansione Mega Dream, in arrivo in Europa a gennaio 2026.

Il prossimo appuntamento europeo del TCG avrà luogo a Stoccarda e sarà il primo torneo ufficiale all’interno del quale i giocatori potranno utilizzare le carte del nuovo set Fiamme Spettrali, il quale sembra voler dare più che mai un sostegno sostanzioso al tipo buio, grazie a creature come Mega Gengar EX e Toxtricity, oltre a mettere ancora più in difficoltà i player di Dragapult con la nuova stadio “Battle Colosseum”.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.