Insieme all’annuncio di Horizon Steel Frontiers, arriva nella notte un ulteriore annuncio da parte di PlayStation Studios per uno spin-off di una delle sue serie principali pensato per giocatori mobile. Il titolo in questione si discosta dalla formula dell’MMO per prendere una piega decisamente diversa ma ugualmente interessante: nasce così Ratchet & Clank: Ranger Rumble.
Il titolo, in arrivo su Android e iOS, è stato presentato tramite la pubblicazione di un breve trailer che ne illustra lo stile grafico e il dinamico gameplay, che prevede delle sfide in arena con la formula dell’FPS in terza persona.
Il nuovo capitolo di Ratchet & Clank che non ti aspettavi
Ogni personaggio giocabile, come illustrato nel trailer, sarà dotato di abilità e armi inedite (con queste ultime che potranno essere potenziate): sarà possibile equilibrare il proprio team con tante sfumature e possibilità, scegliendo tra una vasta gamma di modalità di gioco, dalla più classica alla più casual.
Tra le modalità viene mostrata la Total Rumble, la Blast Ball e la Bolt Rush, oltre ad una serie di aree di gioco che si differenziano per stile e ambientazione. Sono già disponibili le pre-registrazioni per l’app, sviluppata da Insomniac Games e PlayStation Studios, ma non si hanno ancora tangibili dettagli sul periodo o data d’uscita del prodotto.