Duolingo diventa… un anime! E il trailer è già un meme

L'app per imparare le lingue più virale del web diventa un inquietante anime, presto disponibile su YouTube

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Tutti abbiamo imparato, negli ultimi anni, a conoscere Duolingo: non solo un’app per imparare le lingue, ma anche un vero e proprio colosso della comunicazione social che ha saputo sfruttare al meglio i meme attorno alla ormai arcinota figura del gufetto Duo per realizzare collaborazioni e campagne pubblicitarie decisamente originali.

L’azienda si spinge ancora più in là con un annuncio che arriva in queste ultime ore: Duolingo diventerà un anime. Il progetto, che prende il nome di “The Final Test” è stato presentato ufficialmente tramite un trailer che anticipa data d’uscita, durata e piattaforma sulla quale potremo recuperare la mini-serie con protagonisti i personaggi presenti in app.

Un Duo quantomai malvagio

Catapultati nell’app, i protagonisti umani si trovano faccia a faccia con Duo nel ruolo (imposto) di beta-testers delle nuove funzionalità della piattaforma: con un racconto che ricorda Squid Game, la mini-serie anime promette di essere piena di azione, suspance e colpi di scena per superare prove ardue e sopravvivere alla malvagia follia del gufetto Duo, che alterna sapientemente il suo lato più tenero con quello spietato.

Una serie che promette di giocare sui meme nati attorno alla piattaforma in modo autoironico ma comunque mantenendo alta l’asticella della qualità grazie ad animazioni di interessante fattura. Il primo episodio della serie, per i curiosi, sarà disponibile  su YouTube a partire dal 13 ottobre.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.