Purtroppo, non solo la gente si è lamentata del fatto che non sia abbastanza attraente, con alcuni utenti che si sono infuriati per il fatto che non ci sia modo di guardare sotto la gonna, ma in rete sono arrivate delle mod che si sono poste come obiettivo quello di rendere “più kawaii” Hinako.
Come si legge nella descrizione della mod in questione, il modder che ha creato questa modifica per “ottenere una migliore simmetria del viso, levigare la mascella e accorciare leggermente il mento“. Una controversia simile si verificò con Ashley Graham nel remake di Resident Evil 4, quando la gente si infuriò per il diverso outfit del personaggio rispetto al titolo originale.
Secondo alcuni giocatori, il fatto che Hinako non sia “attraente” è conseguenza della “censura del mercato occidentale“, con in più altri utenti che hanno elogiato dal mod, affermando che essa abbia migliorato il gioco.

Ovviamente c’è chi si è opposto a tale mod, criticandola aspramente. Tra questi troviamo l’utente LordKimmington, il quale ha detto di trovare “inquietante” il tutto. Altri, come nabarrug, hanno sottolineato che la protagonista sia a tutti gli effetti una bambina.
Mentre nabarrug e LordKimmington sono in minoranza nella sezione commenti della mod stessa, la quale conta oltre 3.000 download unici al momento della stesura del seguente articolo, su Reddit, in particolare su r/Gamingcirclejerk, c’è stata molta più resistenza, con diversi utenti che si sono definiti disgustati dai commenti di gradimento e dalla mod stessa.