GTA 6 avrà un terzo protagonista? Ecco la teoria dei fan

Diversi fan di Grand Theft Auto 6 sono convinti che il titolo nasconda un terzo protagonista segreto.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Alcuni fan di Grand Theft Auto 6 sono convinti che Raul Bautista sia il terzo protagonista segreto del gioco. Fin qui, Bautista è apparso solo in alcuni screenshot della campagna promozionale di Grand Theft Auto 6, il che ha portato i fan a speculare sul suo ruolo nella storia del titolo targato Rockstar.

La lunga attesa dell’uscita di Grand Theft Auto 6 ha portato numerosi fan ad analizzare in maniera minuziosa ogni materiale promozionale fin qui rilasciato alla ricerca di nuove informazioni, cosa che porta spesso alla nascita di teorie basate su pochissime prove.

L’ultima teoria dell’utente Reddit utshi9ha riguarda Raul Bautista di Grand Theft Auto 6 che, a suo dire, sarebbe il terzo protagonista giocabile del gioco. Al momento i trailer e le immagini promozionali suggeriscono che il titolo calerà il giocatore nei panni di due protagonisti, ovvero Jason e Lucia, ma il mistero che circonda Bautista ha incuriosito diversi fan.

raul bautista gta 6

Mentre alcuni credono che sarà solo un semplice personaggio secondario, altri invece hanno ipotizzato che potrebbe essere un vero e proprio personaggio giocabile. È stato sottolineato che l’abbigliamento di Bautista è sempre diverso in ogni screenshot ufficiale rilasciato, portando alcuni a pensare che questo potrebbe essere dovuto al fatto che il personaggio possa essere personalizzato, e quindi utilizzabile durante l’avventura.

La teoria più diffusa tra i sostenitori del thread è che entrambi i protagonisti di Grand Theft Auto 6 muoiano, una teoria avvalorato dal fatto che la coppia si ispira a Bonnie e Clyde. Pertanto, Raul Bautista potrebbe essere il protagonista di un possibile epilogo, un elemento ormai ricorrente per Rockstar, come abbiamo avuto modo di vedere in Red Dead Redemption e nel suo sequel.

Mancano poco più di nove mesi all’uscita di GTA 6 su Xbox Series X/S e PlayStation 5 e, recentemente, Rockstar ha affermato che GTA 6 sarà il più grande lancio di videogiochi della storia.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.