Critical Role lancia ufficialmente la Campaign 4: ecco il trailer

La nuova campagna di Critical Role introduce il cast in un mondo di gioco del tutto inedito

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Critical Role, leader nello storytelling e nel world building, ha ufficialmente rilasciato oggi il trailer di Campaign 4, il prossimo e attesissimo capitolo. In anteprima giovedì 2 ottobre, la nuova campagna introdurrà un nuovo mondo, un nuovo cast con formato a tavoli rotanti e, per la prima volta in una campagna principale di Critical Role, un nuovo Game Master.

Dopo tre campagne ambientate nel mondo fantasy di Exandria – con le storie di Vox Machina (Campagna 1), The Mighty Nein (Campagna 2) e Bells Hells (Campagna 3) – Critical Role compie un audace salto in un mondo del tutto nuovo: Aramán, segnando un’importante evoluzione per il franchise. Questa campagna vedrà un cast ampliato di giocatori, tra cui Laura Bailey, Taliesin Jaffe, Ashley Johnson, Matthew Mercer, Liam O’Brien, Marisha Ray, Sam Riegel, Travis Willingham, Luis Carazo, Robbie Daymond, Aabria Iyengar, Whitney Moore e Alexander Ward, con Brennan Lee Mulligan alla guida come Game Master.

Una nuova campagna corposa ed ispirata

Utilizzando le regole aggiornate di Dungeons & Dragons del 2024, integrate con elementi homebrew creati da Chris Perkins e Jeremy Crawford, Campaign 4 porta gli spettatori in un mondo sull’orlo del collasso.

Il cast esplorerà Aramán con uno stile nuovo, il racconto vedrà l’intreccio dei 3 tavoli a rotazione: i valorosi Soldiers, i vigorosi Seekers e i misteriosi Schemers. Le loro strade si intrecceranno, rivelando un mondo in cui la magia nasce dalla tomba degli dèi e si nutre dello spirito delle grandi saghe epiche, tra Il Signore degli Anelli e Game of Thrones.

La premiere sarà disponibile dal 2 ottobre su Beacon.tv, YouTube e Twitch, con VOD il lunedì successivo e podcast in due parti. Gli abbonati Beacon avranno inoltre accesso esclusivo a Critical Role Cooldown, il dietro le quinte post-show.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.