Dungeons & Dragons presenta il nuovo Starter Set e l’avventura Heroes of the Borderlands. Al momento è disponibile nei negozi solo in Nord America, ma sappiamo già che le versioni in italiano, tedesco, francese e spagnolo saranno disponibili nel 2026.
Ideato per essere pronto in pochi minuti, il set introduttivo è un buon punto di partenza per i giocatori per iniziare a conoscere il mondo di Dungeons & Dragons o un buon mezzo per i giocatori veterani ad aiutare i novizi a muovere i primi passi nel vasto mondo dei giochi di ruolo.

Heroes of the Borderlands è il più grande set introduttivo mai creato da D&D e racchiude tutto il necessario per un nuovo gruppo per iniziare a giocare. Le guide rapide semplificano la creazione del personaggio, intraprendere le missioni e affrontare i nemici, mentre i libretti d’avventura e le mappe consentono ai gruppi di esplorare ambientazioni classiche come Caves of Chaos o The Keep of Borderlands. All’interno è incluso anche tutto il materiale necessario ai giocatori come dadi, segnalini e carte.
Su D&D Beyond, invece, il Digital Adventure Pack include schede del personaggio precompilate, mappe già caricate con segnalini dei mostri e un compendio digitale con tutte le regole e le missioni per giocare su Maps VTT, senza bisogno di abbonamento.

Al momento Heroes of the Borderlands è acquistabile in Nord America su D&D Beyond con l’ultimate bundle a 54,99 dollari (edizione fisica pi Digital Adventure Pack), solo fisico a 49,99 dollari e solo Digital Adventure Pack a 14,99 dollari.
Per ciò che riguarda l’edizione fisica, sarà disponibile dal 30 settembre nel Regno Unito e dal 14 ottobre nell’Unione Europea, mentre la versione digitale del set è già disponibile in tutte le regioni.
Per avere una versione tradotta in italiano dovremo però aspettare marzo 2026.

Il set è inoltre disponibile nei negozi di giochi locali, su Amazon e nei negozi Barnes & Noble.
Se si vuole provare a buttarsi nel mondo di Dungeons & Dragons per la prima volta, questa è sicuramente una buona occasione per farlo. E voi siete curiosi di provare questo nuovo Starter Set?