Neil Druckmann non si risparmia su Intergalactic: sarà il suo progetto più ambizioso

Il celebre autore di The Last of Us ha grandi idee per quanto riguarda il suo prossimo progetto

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Intergalactic – The Heretic Prophet è il prossimo grande lancio previsto da Naughty Dog. Il titolo vedrà, come già sappiamo, una squadra d’eccezione dietro le quinte: tra questi, ovviamente, non possiamo non menzionare il leggendario autore della serie videoludica e televisiva di The Last of Us, ossia Neil Druckmann.

Proprio Druckmann, in queste ultimissime ore, è tornato a parlare del progetto, riaccendendo l’attenzione nei fan che attendono con trepidazione il trailer del gameplay, qualche indizio in più sulla storia e, ovviamente, la data d’uscita del prodotto. Nell’attesa di ricevere queste informazioni, l’autore stuzzica la curiosità dei fan con importanti dichiarazioni in merito alla portata stessa del progetto.

“Vogliamo spingere al massimo”

Questo sarà il nostro gioco più grande, ambizioso e, probabilmente, dispendioso. Lo stiamo già giocando internamente e vogliamo spingere per fornire una qualità eccezionale sotto ogni punto di vista. Il primo trailer non graffia nemmeno la superficie di quello che, fino ad ora, siamo riusciti a realizzare dietro le quinte: non vediamo l’ora di mostrarvi di più”.

Ad oggi, sappiamo che il titolo sarà ambientato in un open-world fantascientifico, con una protagonista specializzata nei combattimenti corpo a corpo contro creature tutt’altro che simpatiche. Il progetto vedrà un’evoluzione dei sistemi di controllo e combattimento che abbiamo imparato ad apprezzare nei precedenti lavori action in terza persona dello studio di sviluppo, mentre mancano ancora dettagli sulla trama. Al momento, non abbiamo informazioni sulla data d’uscita, prevista non prima di metà 2026.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.