Per chi non abbia familiarità con il nome, sappiate che Gamegenic è uno studio di Asmodee, uno dei maggiori a livello mondiale nella creazione di accessori per giochi da tavolo e giochi di carte. Ebbene, nelle ultime ore proprio Gamegenic ha annunciato un accordo di licenza con Hasbro e Wizards of the Coast per una linea di accessori di gioco ambientata nel mondo niente meno che di Magic: The Gathering, il TCG più famoso del mondo.
Con questo accordo Gamegenic è diventato licenziatario ufficiale di Magic, cosa che porterà sui nostri tavoli da gioco una gamma completa di prodotti di alta qualità (l’azienda è specializzata proprio nella creazione di accessori premium e innovativi). Questa linea di cui stiamo parlando includerà bustine protettive, portamazzi dal design accurato, ma anche tappetini di gioco di qualità premium e molto altro ancora.
Non finisce qui, perché la chicca più interessante arriva ora: i primi accessori di Gamegenic di questo tipo conterranno illustrazioni dell’attesissimo set di Magic: The Gathering che sarà presentato in anteprima esclusiva al MagicCon di Atlanta dal 26 al 28 settembre 2025 (quindi tra solo 2 settimane). Inoltre vi informiamo che una versione retail di questi accessori sarà disponibile dall’inizio di ottobre negli Stati Uniti e prevista da metà ottobre in Canada e in Europa.
Infine, a partire dal 2026, Gamegenic rilascerà una gamma completa di prodotti per i prossimi set di Magic. Vi terremo informati su nuovi aggiornamenti.