La lavorazione per il live-action di My Hero Academia da parte di Netflix e Legendary procede senza intoppi. Alla regia resta in lizza Shinsuke Sato, noto per gli adattamenti manga come Bleach e Kingdom. La realizzazione della sceneggiatura sarà invece affidata a Jason Fuchs, già noto per aver scritto la sceneggiatura di Wonder Woman e Argylle. Occuparsi di uno dei manga più celebri degli ultimi tempi sarà sicuramente una responsabilità che non passerà inosservata dai fan della saga.

My Hero Academia è stato rilasciato per la prima volta nel 2014 dalla rivista Shonen Jump. La sua rapida ascesa al successo ha dato vita ben presto a una serie anime e vari film, oltre ad aver conquistato diversi riconoscimenti. Pare siano in circolazione oltre 100 milioni di copie, rendendolo uno dei manga più venduti di tutti i tempi.
Gli anime rappresentano una grossa fetta del business di Netflix e dopo la fortunata serie live-action di One Piece, le aspettative sulla riuscita di un nuovo adattamento diventano ancora più alte.

Fuchs non è estraneo alla scrittura di fil ad alto budged a tema super eroi, Wonder Woman ne è il chiaro esempio, anche se il suo prossimo passo sarò la televisione sempre lavorando a un adattamento. Si parla infatti di Welcome to Derry, serie prequel di It di Stephen King. La serie debutterà il 26 ottobre su HBO e HBO Max.
Fuchs ha inoltre una carriera parallela come attore, essendo apparso in film come It: Capitolo due e La La Land e serie aome The Passage e The Good Wife. In futuro apparirà nella serie prequel di Venerdì 13 e Peacock.
Siete curiosi di vedere questo nuovo adattamento Netflix tratto da un celebre anime?