Il veterano di Square Enix Tetsuya Nomura ha fornito un aggiornamento in merito ai progressi del terzo capitolo di Final Fantasy VII Remake e di Kingdom Hearts 4, quest’ultimo in fase di sviluppo ormai da diverso tempo.
Intervenuto durante la diretta streaming per il secondo anniversario del gioco per dispositivi mobile Final Fantasy 7: Ever Crisis, il direttore creativo si è prima esposto in merito al terzo capitolo del progetto remake di Final Fantasy VII, dato che diversi utenti in chat stavano ponendo domande in merito alla questione:
Vedo tra i commenti che la gente chiede ogni tanto del terzo capitolo della serie [Final Fantasy 7] Remake. A quanto pare, [il co-direttore Motomu] Toriyama aveva accennato in un’intervista che qualcosa potrebbe uscire intorno al secondo anniversario [di Final Fantasy 7: Ever Crisis]. Quindi è probabilmente da lì che nascono tali aspettative. Posso dirvi che le cose stanno procedendo senza intoppi. Non posso dire di più.

Nomura ha aggiunto che la data di uscita del terzo capitolo della serie Final Fantasy 7 Remake è “già stata decisa“, senza però renderla pubblica. In merito a Kingdom Hearts 4, inveve, Nomura ha dichiarato quanto segue:
Anche lo sviluppo di Kingdom Hearts 4 sta procedendo regolarmente secondo i tempi previsti, vi invito quindi ad attendere nuovi aggiornamenti.
Il primo, e fin qui unico, trailer ufficiale di Kingdom Hearts IV venne rivelato durante l’evento per il ventesimo anniversario della serie, ossia più di tre anni fa. Da allora, a parte un il rilascio di alcuni nuove immagini a maggio, attorno al titolo aleggia ancora il più totale mistero.
Per quanto concerne Final Fantasy VII, Remake uscì in origine su PlayStation 4 nel 2020, mentre il sequel Rebirth venne rilasciato su PlayStation 5 lo scorso anno. Ipotizzando che il terzo e ultimo capitolo della trilogia venga pubblicato nel 2028, bisognerà attendere ancora molto tempo prima di avere notizie ufficiali a riguardo.