Il sequel di Stellar Blade non si fa attendere: è iniziato lo sviluppo

Uno dei titoli più affascinanti del 2024 non ha ancora detto tutto quello che c'era da dire: le parole degli sviluppatori

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Shift Up non ha ancora finito di parlare di Stellar Blade: il titolo esclusiva console PlayStation rilasciato lo scorso anno ha sorpreso in positivo il pubblico, piazzandosi tra i migliori giochi rilasciati su PS5 nel 2024 secondo critica e appassionati. Dato il grande successo del progetto, era doveroso aspettarsi che il franchise non si sarebbe fermato ad un solo titolo all’attivo.

Nel suo più recente report finanziario, infatti, lo studio di sviluppo ha fatto chiarezza sul futuro della serie nel modo migliore possibile per coloro che hanno adorato Stellar Blade, annunciando di essere già al lavoro sul prossimo progetto del franchise, che si prospetta ancora più grande e ricco.

Le parole di Shift Up sono ciò che i fan aspettavano

“Stiamo portando avanti attivamente lo sviluppo del franchise della proprietà intellettuale ‘Stellar Blade’ e attualmente stiamo sviluppando un sequel di ‘Stellar Blade’. Questo sequel erediterà la natura ricca di azione dell’originale ‘Stellar Blade’, incorporando al contempo una visione del mondo più ampia e un gameplay migliorato, consolidando ulteriormente la sua posizione come IP di franchise. Prevediamo che questo si tradurrà in un successo ancora maggiore rispetto all’originale.”

Stellar Blade, con i suoi personaggi, le sue ambientazioni e l’apprezzato stile di combattimento, ha conquistato il pubblico: se ancora non hai messo mano sul titolo, ti consigliamo di iniziare ad esplorare questo nuovo franchise partendo con la lettura della nostra recensione di Stellar Blade.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.