Riftbound: arrivano i preordini del Cofanetto di Arcane di League of Legends

Dal 2 settembre sarà possibile prenotare l’esclusivo set da collezione dedicato ai campioni di Arcane, con sei carte leggenda foil e teca espositiva.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Riot Games ha annunciato l’arrivo del Cofanetto di Arcane di Riftbound: League of Legends, un’edizione da collezione che porta nel gioco di carte il fascino della celebre serie animata. I preordini in inglese partiranno il 2 settembre 2025 alle ore 18:00 (CEST) sullo store ufficiale Riot Games Merch, con disponibilità limitata e un tetto massimo di tre cofanetti per ordine.

Il set, presentato per la prima volta al TFT Macao Open e ora aggiornato con nuovi design, includerà sei carte leggenda con finitura foil raffiguranti i protagonisti di Arcane: Jinx, Vi, Heimerdinger, Caitlyn, Viktor e Warwick. Ogni carta sarà custodita in una teca espositiva pensata per valorizzare l’artwork esclusivo ispirato all’estetica di Piltover e Zaun. Il prezzo fissato è di 69,99 dollari.

Il cofanetto è pensato sia per i giocatori che vogliono arricchire i propri mazzi, sia per i collezionisti interessati a celebrare l’universo di League of Legends. Le spedizioni inizieranno tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, ma viste le previsioni di forte domanda è probabile che i preordini vadano rapidamente esauriti.

Riot ha inoltre anticipato che, pur non potendo confermare future collaborazioni specifiche con Arcane, sono già in arrivo altre iniziative pensate per la community. Tra queste spicca il Riftbound x Worlds bundle, un’edizione limitata in arrivo entro l’anno che celebrerà i Mondiali di League of Legends con contenuti esclusivi.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.