Metal Gear in Concert arriva in Italia: appuntamento a novembre al PalaGeorge di Brescia

L’8 novembre la Italian Video Game Orchestra farà rivivere le musiche iconiche della saga di Konami con ospiti d’eccezione e un’esperienza visiva unica.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Il leggendario universo di Metal Gear sbarcherà finalmente in Italia in una veste nuova ed emozionante. Metal Gear in Concert farà tappa al PalaGeorge di Montichiari (BS) l’8 novembre 2025, offrendo al pubblico uno spettacolo che unisce musica sinfonica e suggestioni visive tratte dalla storica saga ideata da Hideo Kojima.

Sul palco ci sarà la Italian Video Game Orchestra, un ensemble di 79 elementi pronta a interpretare alcuni dei brani più amati della serie. In programma non mancheranno pezzi indimenticabili come Encounter e Father and Son, oltre alle celebri canzoni Quiet’s Theme, Snake Eater e Heavens Divide, che saranno eseguite dal vivo da ospiti d’eccezione.

A rendere ancora più speciale l’evento sarà la presenza di due volti familiari ai fan: Donna Burke, voce storica della saga e interprete di canzoni legate anche ad altri franchise come Silent Hill e Final Fantasy, e Stefanie Joosten, attrice e cantante che ha prestato volto, voce e motion capture al personaggio di Quiet in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Dopo il concerto i fan avranno inoltre l’occasione unica di incontrare entrambe le artiste in un meet & greet esclusivo, riservato a un numero limitato di partecipanti.

Organizzato da Hidden Door e prodotto da Mario Petillo, già promotori dei tour italiani di grandi nomi come Nobuo Uematsu, Gustavo Santaolalla e Yoko Shimomura, lo spettacolo rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi e musica. I biglietti per Metal Gear in Concert sono già disponibili sul sito ufficiale di Hidden Door.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.