Capcom ha annunciato ufficialmente i giochi che porterà al Tokyo Game Show 2025, confermando una presenza imponente che spazia tra nuove produzioni e franchise storici. I visitatori del Makuhari Messe di Chiba avranno la possibilità di provare in anteprima alcuni dei titoli più attesi del prossimo anno, mentre i fan di tutto il mondo potranno seguire le novità attraverso lo Special Program Online del 24 settembre.
Tra i protagonisti assoluti della lineup ci sarà la saga di Monster Hunter, presente con ben tre titoli: Monster Hunter Outlanders per dispositivi mobile, il nuovo capitolo narrativo Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection (in arrivo su PS5, Xbox Series, Switch 2 e PC) e l’attesissimo Monster Hunter Wilds su console e PC di nuova generazione. Una tripletta che mostra quanto il franchise sia ancora al centro della strategia Capcom.
Non mancheranno le grandi icone della casa giapponese: Resident Evil Requiem si prepara a raccogliere l’eredità della serie principale, mentre lo spin-off strategico mobile Resident Evil: Survival Unit offrirà un’esperienza inedita su iOS e Android. Spazio anche al ritorno di Onimusha con Way of the Sword e al misterioso PRAGMATA, ancora avvolto in un alone di curiosità. A completare la line-up ci sarà Street Fighter 6, che continua a espandersi con nuove versioni e sarà giocabile anche su Nintendo Switch 2.
Il Capcom Online Special Program è previsto per il 24 settembre alle 23:00 JST (16:00 in Italia) e offrirà uno sguardo approfondito sulle novità che la compagnia ha in serbo. I contenuti delle demo che saranno presenti in fiera verranno svelati più avanti, ma l’azienda ha già promesso aggiornamenti e, forse, qualche sorpresa pensata per i fan storici.
Con una lineup così densa di titoli di richiamo, Capcom si prepara a dominare la scena del Tokyo Game Show 2025, confermando ancora una volta la forza dei suoi franchise e la volontà di guardare al futuro senza dimenticare le sue radici.