Frankestein di Guillermo del Toro arriverà anche in sala: ecco quando

A sorpresa, Netflix ha rivelato che il nuovo film con Jacob Elordi sarà trasmesso anche nei cinema

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti
FRANKENSTEIN. Jacob Elordi as The Creature in Frankenstein. Cr. Courtesy of Netflix © 2025.

Uno dei progetti più attesi sul catalogo Netflix per l’autunno 2025 è certamente Frankestein, in una nuova edizione forgiata dalle sapienti mani dell’esperto regista Guillermo del Toro, che ha già recentemente collaborato con Netflix nella produzione della sua versione di Pinocchio.

Da quando questa nuova edizione del capolavoro dell’orrore di Mary Shelley è stata annunciata, attorno al problema della distribuzione si è generato un malcontento non indifferente: ad una prima occhiata, infatti, appariva abbastanza chiaro che Netflix non avesse intenzione di portare la pellicola nelle sale cinematografiche ma, come annunciato dallo stesso colosso dello streaming, ci sarà modo di vedere la pellicola in sala.

Una doppia uscita per il film in concorso alla Biennale

Come confermato da Netflix, la pellicola, che sarà in concorso alla 82a Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, arriverà nei cinema selezionati (ancora non è disponibile la lista regione per regione) il prossimo 22 ottobre, mentre dovremo aspettare il 7 novembre per trovare il film sul catalogo Netflix.

La pellicola, presentata come un horror sci-fi, gode di un cast d’eccezione: Oscar Isaac, Jacob Elordi, Mia Goth, Felix Kammerer, David Bradley, Lars Mikkelsen, Christian Convery, oltre a Charles Dance, e Christoph Waltz saranno presenti. Jacob Elordi, che si prepara ad un’altra prestazione di alto livello dopo il successo di Saltburn e Oh Canada, ma i fan sono ancor più curiosi di rivedere in una grande produzione Christoph Waltz, indimenticabile Hans Landa in Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.