Tornano le versioni interattive di Harry Potter, questa volta con il quarto volume Harry Potter e il Calice di Fuoco, in una versione totalmente nuova illustrata da Karl James Mountford.
L’edizione uscirà per Scholastic negli Stati Uniti, mentre sarà edita Bloomsbury nel Regno Unito, entrambe le case editrici faranno uscire il libro in contemporanea il 14 ottobre. Per ciò che riguarda la versione italiana, l’uscita è prevista per il 21 ottobre per la sempre potteriana Salani Editore.

Le edizioni interattive di Harry Potter inizialmente furono prese in mano da MinaLima le uscite si sono interrotte con il terzo libro, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e i fan si stavano quasi rassegnando all’idea di vedere “orfana” questa edizione della saga scritta da J. K. Rowling. Scholastic ha però ripreso in mano il progetto, cambiando illustratore e mettendo sugli scaffali il volume in occasione del 25° anniversario della prima uscita del quarto volume.
In questa nuova versione saranno presenti oltre 150 nuove illustrazioni a colori ed elementi interattivi realizzati in carta. La reinterpretazione artistica prende forma attraverso la collaborazione dei disegni di Karl James Mountford e i lavori in carta ideati da Jess Tice-Gilbert. Saranno presenti delle rivisitazioni di tutti i momenti salienti del romanzo tra cui la coppa del mondo di Quiddich e il Ballo del Ceppo, come anche i momenti salienti del Torneo Tre Maghi.
I pre-ordini sono già disponibili su amazon a questo link
E voi non siete curiosi di vedere questa nuova edizione di Harry Potter e il Calice di Fuoco?