Pokémon e Aardman Animations avevano già spoilerato, negli scorsi mesi, di essere al lavoro su una collaborazione: il franchise dei mostriciattoli tascabili e i creatori di Shawn the Sheep e Wallace & Gromit hanno finalmente svelatop l’identità della nuova collaborazione nel corso del Pokémon éPresents che si sta svolgendo in questi minuti, che sarà una serie di animazione.
Il nome della serie, che si è mostrata brevemente in un teaser trailer, che ne ha rivelato il nome, l’ambientazione e l’anno di uscita. La serie si chiamerà “Le Disavventure di Sirfetch’d e Pichu” e sarà ambientata, come svelato all’interno del teaser trailer, nella regione di Galar, quella di ambientazione dei giochi di ottava generazione Spada e Scudo.

La nuova serie animata in arrivo nel 2027
La serie non ha una data d’uscita ufficiale, ma all’interno del simpatico trailer di presentazione (nel quale i protagonisti della serie non appaiono su schermo, ma agiscono al di fuori dello sguardo delle telecamere) viene annunciato che il progetto verrà reso pubblico, su ancora non si sa bene quali canali o servizi, nel corso del 2027.
Dopo l’incredibile successo del nuovo film di Wallace & Gromit, Aardman Animations si prepara a fare il salto di qualità con la realizzazione del nuovo progetto animato di uno dei franchise più amati di sempre.