Con un comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale, Nintendo ha annunciato che cesserà definitivamente il supporto al programma dei voucher dei giochi per Nintendo Switch 1.
Si trattava di un’iniziativa riservata a tutti gli abbonati al servizio di Nintendo Switch Online, in cui era possibile acquistare a prezzo ridotto due giochi esclusivi della piattaforma fra quelli selezionati, utilizzando appunto una coppia di voucher.
Sicuramente era un ottimo modo per risparmiare ulteriore denaro sull’acquisto dei titoli in esclusiva Switch 1, ma che purtroppo non poteva essere esteso con il futuro catalogo di Switch 2. D’altro canto, Nintendo lo aveva precedentemente dichiarato, e adesso che man mano si entra sempre più nella nuova generazione di Switch 2 era imminente l’arrivo di tale annuncio.

Quando termineranno i voucher dei giochi per Nintendo Switch?
Sempre stando dal comunicato sul sito ufficiale, Nintendo ha precisato che l’interruzione dell’iniziativa avverrà dall’inizio del prossimo anno, più precisamente dal 30 gennaio 2026. Siete ancora in tempo per acquistare la coppia di voucher in caso vogliate recuperare i titoli per Nintendo Switch 1 a un prezzo ridotto, dopodiché non sarà più possibile farlo.
Questa è un’altra pietra tombale da parte della grande N in correlazione al graduale passaggio alla nuova generazione di Switch 2. Ricordiamo che mesi fa la casa di Kyoto aveva interrotto la raccolta dei Punti d’Oro, che permetteva di guadagnare dei punti tramite acquisti digitali sull’eShop di Nintendo o sul sito ufficiale, e i quali offrivano uno sconto sul prossimo titolo da comprare.
A proposito dell’interruzione dei voucher, al momento Nintendo non ha fornito motivazioni su questa decisione. Come detto prima, tutto potrebbe far parte del passaggio graduale a Switch 2 e, magari, potrebbero esserci in cantiere nuove iniziative di quel tipo da offrire ai giocatori e giocatrici. All’eventualità, rimaniamo in attesa di aggiornamenti.