Nintendo Switch 2 da record: i primi dati di vendita ufficiali

Nintendo Switch 2 è la console Nintendo che ha venduto un maggior numero di esemplari nei primi due giorni sul mercato

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ottime notizie per Nintendo e per tutti i fan che si sono accaparrati la nuovissima Nintendo Switch 2: la console che ospita al suo interno titoli del calibro di Mario Kart World e, presto, un nuovo capitolo della serie di Splatoon, ha raggiunto interessanti risultati di vendita ufficiali nei primi giorni dal lancio.

Come dichiarato ufficialmente da Nintendo tramite un post pubblicato sul proprio profilo di X, Nintendo Switch 2 stabilisce un record per l’azienda nipponica, in quanto in soli quattro giorni sono state vendute in tutte il mondo quasi 4 milioni di unità. Per essere precisi, nessuna console Nintendo era riuscita precedentemente ad essere acquistata 3.5 milioni di volte in soli 4 giorni dal lancio.

Nintendo Switch 2

Un parco titoli in espansione per Switch 2

La nuova console, ora come ora, presenta un parco titoli discretamente ricco: oltre al già citato Mario Kart World, abbiamo il discusso tour introduttivo alle funzioni della console e alcuni interessanti porting derivanti da precedenti produzioni di terze parti, come Cyberpunk 2077.

Numerosi capitoli delle principali serie Nintendo approdati su Nintendo Switch hanno inoltre una versione riveduta e corretta degli stessi per Nintendo Switch 2: è questo il caso degli ultimi due capitoli open world della serie principale di The Legend of Zelda e di Pokémon Scarlatto e Violetto (anche se i fan dei mostriciattoli tascabili, ad oggi, hanno occhi solo per il nuovo capitolo della serie spin-off “leggende”). 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.