Piuttosto in sordina, dato il ritmo di nuove notizie che stanno spuntando in queste caldissime settimane videoludiche, è uscito sulle principali piattaforme il thriller action fantascientifico MindsEye, sviluppato da Build a Rocket Boy ed edito da IO Interactive (sì, quelli del nuovo videogioco su James Bond).
Il titolo sta facendo parlare di sé, purtroppo, per ragioni tutt’altro che lusinghiere ed ottimiste: nato come una potenziale nuova IP nell’ambito action, che aveva però l’obbiettivo di sfociare in una forte componente narrativa e un ritmo di alto livello in fase di proseguimento della storia principale, MindEye non ha per nulla convinto il poco pubblico riunitosi attorno al suo lancio.

Buco nell’acqua per MindsEye: il progetto ha gravi problemi tecnici
I maggiori problemi che hanno fatto sì che le recensioni medie si stanziassero verso bassi punteggi riguardano in particolar modo l’aspetto tecnico. La situazione su PC appare a dir poco critica, con ingenti problemi di gestione della grafica ad ogni livello di impostazione, anche con PC piuttosto performanti.
Più giocatori hanno rilasciato recensioni nella media, dichiarando che il gioco ha molto potenziale dal punto di vista narrativo, ma che “non sarebbe dovuto uscire in queste condizioni”. Che un futuro aggiornamento possa dare giustizia a MindsEye, realizzato tra l’altro con la partecipazione di un colosso del mondo del gaming come Leslie Benzies?