Deadpool, uno dei super più amati del mondo Marvel, era ormai assente dal mondo dei videogiochi da diversi anni: come “suo solito”, il ritorno non poteva che essere sfavillante e sopra le righe. I graffiti del mercenario invadono il Summer Game Fest per presentare Marvel’s Deadpool VR, disponibile per Meta Quest 3.

Demenziale, violento e adrenalinico: il primo trailer di Deadpool VR, in arrivo entro la fine del 2025 sulle sopracitate piattaforme per la realtà virtuale, promette di essere l’esperienza che i fan del mercenario Marvel si aspettavano. Con uno stile grafico carico di elementi cartoon, senza rinunciare a qualche spargimento di sangue, l’esperienza in prima persona si preannuncia sicuramente intrigante.
Deadpool non poteva non tornare nel mondo dei videogiochi dopo il grande successo di Deadpool VS Wolverine, terzo film del MCU con il mercenario interpretato da Ryan Reynolds: l’ultimo videogioco ad aver avuto come protagonista questo noto personaggio del mondo Marvel è stato pubblicato nel 2013, senza mai incidere sul mercato (tanto che, ad oggi, la copia fisica del titolo nella sua versione PS4 può essere considerata un piccolo tesoro!)
I fan si augurano che, finalmente, Deadpool avrà modo di riscattarsi nel mondo dei videogiochi con questo imminente progetto pensato per i possessori dell’avanzato visore made in Google.