Marvel Cosmic Invasion: il nuovo arcade si presenta al Nintendo Direct

Grafica retrò, animazioni dettagliate e modalità cooperativa online e locale promettono combattimenti frenetici e scenari ispirati ai fumetti Marvel.

Ilaria Petralia
News
Lettura da 1 minuti

Non è passato inosservato il trailer del gioco di ​Dotemu e Tribute Games, (noti per successi come Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge e Streets of Rage 4) che hanno annunciato oggi, al Nintendo Direct, Marvel Cosmic Invasion, un nuovo picchiaduro a scorrimento orizzontale ambientato nell’universo Marvel. Il gioco è previsto per il 2025 e promette un roster di 15 personaggi giocabili.

Il primo set di eroi confermati include figure iconiche come Captain America, Wolverine, Spider-Man, Tempesta, Phyla-Vell, Venom e Nova. Ulteriori personaggi verranno invece svelati prossimamente. La grafica di Marvel Cosmic Invasion abbraccia uno stile pixel art dal forte richiamo ai fumetti anni ’90, con colori vivaci ed animazioni dettagliate mantenendo però un’attenzione moderna per fluidità e impatto visivo.

Il gioco mira a combinare l’azione frenetica tipica dei beat ‘em up con l’ambientazione ricca e variegata dell’universo Marvel. L’esperienza di gioco può essere affrontata sia in solitaria che in modalità multiplayer, con la possibilità di collaborare con altri giocatori, sia in locale che online. Marvel Cosmic Invasion sarà disponibile su Xbox One e Series X|S, PlayStation 4 e 5, Switch e PC, con una data di uscita precisa ancora da definire.

Condividi l'articolo