HBO ha rilasciato la prima immagina ufficiale di Lanterns, la serie TV ambientata nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran. Il progetto vede protagonisti Kyle Chandler (Friday Night Lights, Bloodline) nei panni di Hal Jordan e Aaron Pierre (Rebel Ridge, The Underground Railroad) nel ruolo di John Stewart.
I Green Lanterns Corps sono un’unità di polizia intergalattica che vigila su ogni angolo del cosmo. La serie Lanterns di HBO, attualmente in produzione, abbraccia tutti gli aspetti più affascinanti di questi poliziotti spaziali, radicandoli però in un genere televisivo molto più terreno: il poliziesco investigativo di prestigio.
Alla guida della serie c’è Chris Mundy, noto per il suo lavoro in Ozark e True Detective. Il suo obiettivo è trasformare Lanterns in un poliziesco investigativo dal respiro realistico, mantenendo al contempo un forte legame con la mitologia DC. Sebbene non si basi su una trama specifica dei fumetti, la serie trae ispirazione dalle storie di autori storici come Dennis O’Neil e Neal Adams, esplorando il lato più umano dei suoi protagonisti.
Le riprese sono iniziate la scorsa settimana, con i primi episodi diretti da James Hawes (Slow Horses). La serie promette di essere un mix tra crime, drama e fantascienza, avvicinandosi ai toni di True Detective più che al film Green Lantern del 2011. In arrivo nel 2026, Lanterns sarà una storia autoconclusiva, indipendente dal resto del DCU, ma con il potenziale per svilupparsi in più stagioni.