La seconda stagione della serie HBO di The Last of Us non sarà l’ultima. a quanto sembra gli showrunner vogliono prendersi il tempo necessario per raccontare al meglio la storia.
La serie TV The Last of Us, adattamento tratto dall’omonimo videogioco Naughty Dog, sembra non avrà una conclusione tanto presto. Secondo alcune recenti dichiarazioni, infatti, sono previste non meno di quattro stagioni.
L’intento sembra essere quello di dare un maggiore spazio di manovra durante lo sviluppo della storia. Secondo le parole della dirigente HBO Francesca Orsi, dopo la seconda stagione, ne saranno previste altre due prima di chiudere.
Tali dichiarazioni sembrano il linea con quanto detto in precedenza dagli showrunner Neil Druckmann e Craig Mazin.
Come abbiamo già notato nella prima stagione, la narrazione della serie mostra un respiro più ampio rispetto al videogioco, dando maggiore spazio anche ai personaggi secondari. L’idea quindi di dedicare più episodi agli eventi che seguiranno nella storia sembra una scelta più che ragionevole.
Ci aspettiamo grandi cose dalla seconda stagione, in arrivo ad aprile, e siamo fiduciosi che le scelte fatte per la serie HBO non ci deluderanno.