Per il prossimo capitolo di Final Fantasy VII Remake potrebbe non essere necessario passare a PS6, lo afferma il producer Square Enix.
Stando alle ultime dichiarazioni, ci sarà una buona possibilità che FFVII Remake abbandoni Sony come esclusiva. A farcelo credere sono le parole del producer Yoshinori Kitase.
Durante un’intervista, sono state esposte le preoccupazioni dei gamer di questa generazione nel doversi aggiornare per la prossima per giocare alla parte 3 del gioco, visti i lunghi tempi di produzione.
Di fatto, abbiamo visto uscire il primo capitolo di Final Fantasy VII Remake per PS4, mentre Final Fantasy VII Rebirth è arrivato direttamente su PS5. Non c’è quindi da meravigliarsi se i fan si aspettino che il terzo capitolo arriverà direttamente per la prossima generazione PlayStation.
Di fronte a tali affermazioni Kitase ha risposto ridendo che «si può stare tranquilli» per ciò che riguarda il prossimo FFVII Remake.
Il director Hamaguchi aggiunge, inoltre, che in futuro Square Enix rilascerà i giochi su una più ampia gamma di piattaforme, in modo da poter allargare il più possibile il bacino di utenza. Al momento non può promettere nulla, ma farà del suo meglio, perché vogliono che molte persone giochino ai giochi che creano.
A seguito di queste dichiarazioni, non ci sarà quindi da meravigliarsi se Final Fantasy VII Remake Parte 3 non sarà un’esclusiva PlayStation.
Voi che ne pensate? Non siete curiosi di vedere come andrà avanti questa saga di Remake?